il video in info grafica
Uno dei filmati più richiesti degli ultimi anni. Ormai è usuale vedere sui siti web questi filmati che raccontano un prodotto o un servizio.

Perché ? Perché sono facili da vedere, divertenti, e il messaggio arriva sempre molto puntuale.

Con o senza attrice, con grafiche personalizzate o acquistate da libreria rimane sempre uno dei filmati più gettonati

il video in infografica

Il video info grafica è uno dei video più utilizzati per spiegare e sponsorizzare qualsiasi prodotto o servizio in modo divertente e dinamico.

Accompagnati da una grafica che rende esplicito un testo, si può pensare di farlo soltanto con una voce fuori campo di uno speaker professionista, oppure facendo comparire in video un’attrice che recita il testo precedentemente scritto.

 

Nel percorso di video marketing

Considerato un filmato che converte un navigatore in un contatto del sito web, direttamente in una vendita, in un’iscrizione newsletter o un Funnel.

Generalemte se accompagnato da un’attrice si utilizza una grafica 2D, meno potente della 3D ma sempre molto efficace, girato in un teatro di posa utilizzando la tecnica del chroma key (o blu screen) che consiste nel riprendere una persona con dietro un panno blu (o verde) e soltanto dopo in post-produzione inserire dietro all’attrice le grafiche o magari anche altre immagini.

Nella foto in alto si nota l’attrice recitare davanti un panno blu e poi vista nel computer con sfondo differente.

Molto spesso però per motivi di budget si preferisce fare info grafica senza l’attrice che recita ma tutto il filmato completamente grafico in modo da abbattere le spese del teatro di posa. Il risultato è sempre un impatto molto importante e la potenza del filmato non tende a scendere, rimanendo sempre un ottimo strumento di video marketing.

In questa pagina potete vedere alcuni filmati sia con attrice sia senza l’atrtice in modo da farvi voi stessi un’idea sui vari contenuti che si possono presentare.

Se siete interessati a visionare meglio la tecnica del chroma key potrete vedere questa sezione del nostro canale youtube e iscrivervi per non perdere i filmati futuri.

video infografica

CON ATTRICE

Grazie a strumenti professionali  a disposizione l’attrice sta leggendo con naturalezza un testo che scorre davanti la telecamera preparato in precedenza in accordo col cliente.

È un esempio di infografica professionale che necessita di un teatro di posa con a disposizione il chroma key (un panno di colore blu posto dietro l’attrice), che poi verrà rimosso in post-produzione e al suo posto verrà inserita una grafica.

Il risultato è un filmato potente dal punto di vista comunicativo che spiega un prodotto o un servizio veicolando un messaggio con tecnica moderna.

GRAFICHE INERENTI AL TEMA

Un filmato in infografica è molto potente anche senza l’aiuto di un’attrice. Grazie a software sempre più sofisticati si possono trovare soluzioni davvero interessanti per raccontare la propria attività.

Il vantaggio è quello di rendere esplicito qualsiasi servizio o prodotto in un modo divertente e senza annoiare lo spettatore.

Il video infografico a “cartone animato” aiuta a veicolare qualsiasi tipo di messaggio e di comunicazione.

Sempre più utilizzato è diventato ormai quasi impossibile non averne uno.

video infografica

video infografica

GRAFICHE PERSONALIZZATE

Grazie alle grafiche personalizzate e disegnate per il cliente. quindi uniche, riusciamo a consegnare ai nostri clienti filmati sempre più avanzati.

Sanitbook ne è un esempio. Proiettato nei migliori cinema di Roma sanitbook è il filmato che spiega il servizio principale che una clinica romana mette a disposizione dei propri pazienti: la cartella medica in cloud.

Anche un argomento così astratto trova il suo spazio nel filmato infografico che riesce a spiegare perfettamente tutto le sfumature che servono per far comprendere ai cittadini interessati il servizio presentato.