il video emozionale
Lo strumento più potente per una strategia di video marketing.

È il filmato di partenza per qualsiasi percorso professionale

che voglia utilizzare il video come strumento di marketing

il video emozionale

La punta di diamante di una strategia di video marketing, questo è il video emozionale: senza dubbio il filmato più importante da sfruttare per presentarsi al proprio pubblico.

Non c’è una tipologia di video più potente, penetrante e d’impatto verso lo spettatore.

Un filmato che per il suo 90% è emozione e solo per il suo 10% brand. In assoluto è il filmato con cui si parte per affrontare una strategia di video marketing professionale e di alto livello, che voglia presentare la propria azienda sia offline nei cinema o reti televisive, che online su tutti i canali social.

Grazie a questo filmato,  che quando viene usato sui social è meglio se completato con una call to action, il navigatore diventerà un contatto nel momento in cui atterra sul sito di chi presenta il video.

Novacom realizza “video emozionale” come questi che presentiamo nella pagina, con sceneggiature pensate su misura, location che possano esaltare i vostri prodotti e scrittura dei testi che li possano descrivere nel modo più emotivo possible.

Quelli che potete vedere in questa pagina sono completamente realizzati da noi, e per alcuni di questi, all’interno del nel nostro blog troverete una descrizione dettagliata, di come siamo arrivati a questo risultato.

Come è possibile dimostrare in questi video, il filmato emozionale non lo usano solo i grandi brand ma questo è la prova che, con idee e storytelling, anche con budget non elevatissimi (è comunque un video con una professionalità importante e sicuramente non un low-budget) si può arrivare a spot di qualità superiore, filmati emozionali pronti per le campagne di video marketing.

Sia video marketing online, sia video marketing offline.

Talia Olii essenziali – Spot per cinema

TALIA OLII ESSENZIALI

Come puoi vedere da questo esempio il video emozionale è un tipo di comunicazione colma di storytelling, tecnica cinematografica e attenzione ad ogni minimo particolare.

Attraverso la costruzione dell’immagine e il contenuto raccontato si arriva a toccare le corde emotive del pubblico in target.

Una tipologia di video di alto livello che presenta la tua azienda in modo elegante, professionale e, grazie alle sceneggiature scritte su misura per il cliente, in modo unico.

SENOLOGIA

Il nostro cliente Nuova Villa Claudia ci ha commissionato 2 filmati. Senologia e PMA due tra i più importanti reparti della clinica.

Non potevamo che prendere in considerazione l’idea di realizzare due video emozionali che descrivessero il reparto e ciò che una donna affronta in questi due percorsi.

Quello che puoi vedere qui accanto è uno dei due filmati.

Come sempre: emozione, storytelling e tecnica cinematografica. Un successo assicurato

Nuova Villa Claudia – Senologia

Nuova Villa Claudia – PMA

PMA

Il percorso di PMA è un momento molto delicato per ogni donna. Il filmato emozionale ci sembrava la migliore soluzione per raccontare il reparto di PMA di Nuova Villa Claudia.

Il risultato lo potete vedere: eleganza, storytelling, tecnica cinematografica e inquadrature volte a regalare emozione in ogni secondo del filmato.

Questo significa fare un filmato emozionale: creare un rapporto tra il filmato e lo spettatore in target il quale non potrà che riconoscersi nel  video. Scegliendo i nostri prodotti o servizi.

THE BREAK BURGER&BEER

I video emozionali non hanno barriere grazie al tipo di inquadrature e tecnica di ripresa possono essere messi al servizio di qualsiasi servizio o prodotto.

Non esistono realtà che non possono realizzare il video emozionale, esistono soltanto attività che ne certificano l’importanza: realizzandolo.

Questo filmato ne è un esempio: un pub-ristorante che ha deciso di utilizzare questa tecnica per presentarsi ai propri clienti.

Con eleganza, mostrandosi leader del settore anche nella comunicazione.

The Break Burger & Beer – Spot per cinema

The Break Burger & Beer – Filmato Aziendale

THE BREAK BURGER&BEER

Questo video emozionale aziendale, dimostra come sia possibile rendere emotive le immagini anche quando si racconta un’azienda nella sua interezza.

Mostrare la propria attività con un video emozionale trasmette importanza all’azienda che la presenta e sicuramente leadership nel settore.

Ogni inquadratura volge allo scopo: non semplicemente far vedere cosa si può trovare all’interno  del pub ma renderlo unico trasmettendo la voglia di andare per bere una birra insieme agli amici o mangiare un piatto più raffinato.

TECNO AUTOMAZIONE

Le aziende proiettate al futuro si vedono anche da questo. Comunicare con un video emozionale anche se si realizzano “solo” schede elettroniche.

E decidere di avere una versione da 30″ per proiettare lo spot all’interno dei cinema di Roma.

Una scelta coraggiosa che abbiamo condiviso con Tecno Automazione che ha scelto il video emozionale per presentarsi al pubblico offline dei cinema e a quello online dei social.

Basta avere creatività e voglia di fare: il video aziendale si può realizzare per qualsiasi realtà.

Tecno Automazione – Spot per cinema

Tecno Automazione – Aziendale

TECNO AUTOMAZIONE

Probabilmente è facile rendere le immagini emotive quando si affrontano argomenti come la Senologia, PMA, forse anche con il cibo.

È più difficile quando un cliente chiede un video che mostri come realizza schede elettroniche.

È ciò che abbiamo fatto per Tecno Automazione, un video aziendale che viene presentato nelle fiere di settore e sul sito web dell’azienda.

Un filmato che mostra la passione e la professionalità dell’azienda e del team di lavoro. Non potevamo che realizzare un video emozionale.