il video descrittivo
Il video descrittivo è una tipologia di filmato che si adatta benissimo al video marketing professionale.

Sia questo offline che online. È un filmato che per struttura può essere utilizzato anche da solo ma è insieme al

filmato emozionale e quello commerciale che da il meglio.

il video descrittivo

VIDEO DESCRITTIVO:

Il video descrittivo è una tipologia di filmato che va ad integrarsi perfettamente nelle campagne di video marketing.

Deve essere presentato ad un navigatore internet nel momento che entra nel sito web di chi lo presenta oppure sul proprio canale social.

Infatti, una volta attratto il navigatore sul proprio sito, con un filmato emozionale, egli vorrà conoscere meglio la realtà del prodotto che si sta vendendo o del servizio ed ecco che il filmato descrittivo risulterà ottimo per iniziare quel lavoro che permette di fidelizzare l’utente e, se vengono prodotti più filmati, farlo tornare spesso sui nostri canali web.

 

Come presentarsi al proprio pubblico:

Il filmato di tipo descrittivo può essere realizzato in vari tagli. Spesso usato in modo divertente per rappresentare situazioni di vita quotidiana, il linguaggio dovrà essere amichevole ed esprimere situazioni simpatiche che lasciano il visitatore divertito.

Questa tipologia di filmati viene molto spesso utilizzata nelle web series di prodotti o servizi.

 

Marketing online o marketing offline:

Per sua natura, in una situazione di video marketing offline, è uno dei filmati più utilizzati nelle fiere proprio per la cura con cui si può descrivere un prodotto o un servizio. Spesso realizzato in più tagli da un formato più lungo (da utilizzare appunto nelle fiere di settore) fino ad arrivar al taglio per spot da 30″ che può essere presentato al cinema o in televisione o un taglio intermedio per i social: Facebook e YouTube.

Molto spesso presentarlo in vari tagli può aiutare le strategie inserendo la possibilità di vedere il filmato intero come azione finale per spostare per esempio il contatto dal social al proprio sito web.
Nel nostro canale youtube potrete trovare una playlist con più filmati descrittivi, così da potervi fare un’idea di come vengono realizzati.

Sono spot che richiedono un budget contenuto ma medio, che può cambiare chiaramente a seconda della sceneggiatura scritta, della presenza di vari attori e le location scelte.

video descrittivo

integrale

Quello che vedete è il video integrale descrittivo realizzato per un nostro cliente.

Tre tagli da 2 minuti, 45″ e 30″ permettono di affrontare qualsiasi tipo di comunicazione. Sui social con il filmato medio, al cinema col filmato corto e sul sito web per il target interessato con il filmato integrale.

In modo da far conoscere perfettamente il prodotto e, in questo caso, anche il servizio a tutti coloro che fossero interessati ad acquistarlo.

45″

Un taglio da 45″ di un video descrittivo è quello che ci vuole per catturare l’attenzione del pubblico dei social network come Facebook e YouTube.

Presentare un filmato che possa rimandare ad un altro integrale oltre a creare la curiosità nell’utente che lo verrà a vedere permetterà di aumentare il traffico sul vostro sito web.

Come illustrato in precedenza è un tipo di video che può essere presentato come unico prodotto video o preceduto dal video emozionale e seguito dal video commerciale.

video descrittivo

video descrittivo

30″

La dimostrazione che il filmato descrittivo ha un potenza davvero importante. Nel taglio da 30″ che potete vedere accanto, può essere presentato nella pubblicità nei cinema e presentare il vostro prodotto con un linguaggio. giovane e immediato.

La presenza degli attori lo rende sicuramente simpatico e assicura la curiosità dello spettatore che se in target si sosterà nei vostri canali web a cercare altri video del genere.

Un filmato sempre divertente e pronto ad inviare il messaggio richiesto in modo leggero e puntuale.