Video emozionale: perché realizzarlo!

Video emozionale per campagne di video marketing online e offline

Il video emozionale viene realizzato per campagne di video marketing online e video marketing offline. E’ forse lo strumento video più utilizzato dai brand famosi per l’efficacia che ha su gli spettatori.

guarda il video

Il video emozionale

 

Il video emozionale è un tipo di filmato molto importante in una strategia di video marketing sia online quanto offline.

Non c’è una tipologia di video più potente, penetrante e d’impatto verso lo spettatore. Non è un caso infatti, che i grandi brand utilizzano da sempre questa tipologia di filmato per regalare emozioni ai propri clienti.

E’ un filmato che va costruito in percentuale sbilanciata tra brand e messaggio emotivo, a favore di quest’ultimo.

Per costruire un buon video emozionale è bene ricordarsi in fase di sceneggiatura che il filmato per il suo 90% dovrà trasmettere un’emozione (lo spettatore deve essere coinvolto al punto di desiderare di acquistare il prodotto o usufruire del servizio) e solo per il 10% brand.

E’ il filmato di partenza per affrontare una strategia di video marketing online. Ha lo scopo di creare un impatto che renda lo spettatore curioso e dirottarlo a navigare sul sito di chi presenta il filmato.
In una strategia di video marketing offline, invece, il video emozionale è perfetto per campagne pubblicitarie all’interno di cinema o televisione.

Novacom realizza video emozionale con sceneggiature pensate su misura.

Quello che presentiamo è stato realizzato da noi e nel nostro blog troverete una descrizione dettagliata, di come siamo arrivati a questo risultato. Diversamente da quanto si pensa, il filmato emozionale non viene realizzato solo da grandi brand ma, con idee e storytelling, budget giusti e buoni contenuti chiunque può arrivare a spot di qualità superiore, filmati emozionali pronti per le campagne di video marketing.

 

Guarda altre tipologie di video emozionali prodotti da noi

 

 

Contattaci:

Facebook Comments