Video commerciale: quando utilizzarlo

Video commerciale: quando è meglio realizzarlo

guarda il video

VIDEO COMMERCIALE

Il video commerciale viene costruito in modo che lo spettatore sia attratto da un’offerta imperdibile, un messaggio preciso per spiegare in pochi secondi quali sono i benefici di un prodotto o un servizio. Strumento potente che permette di attrarre clienti nel video marketing offline, probabilmente è lo spot più utilizzato nelle pubblicità di fascia locale all’interno delle sale cinematografiche, da tutti coloro che vogliono iniziare a provare la pubblicità nei cinema senza investire troppo nel filmato e restando all’interno di un budget medio-basso.

Il  punto di forza del video commerciale sta nel fatto che:

  • è breve (30 o 40 secondi al massimo)
  • spiega il servizio o il prodotto facendolo vedere chiaramente
  • al suo interno ha un’offerta ottima per l’utente alla quale è impossibile rinunciare

 

Come utilizzare il video commerciale:

Può essere un filmato singolo con il quale iniziare e finire la stessa campagna di video marketing oppure lo si può produrre in più versioni, o più tagli, per operazioni più durature nel tempo.

Come specificato sopra è perfetto per la pubblicità nei cinema e Novacom ha realizzato molti filmati di questo tipo andati in onda nei migliori cinema di Roma che potrete vedere tutti nella nostra playlist all’interno del canale youtube.

Grazie al taglio classico molto breve risulta ottima anche la fruizione attraverso i social come Facebook.

In una campagna di video marketing online (come può essere quella relativa ad un Funnel di vendita) può essere invece posizionato come ultima tipologia di video da far arrivare ai clienti. Inserendo infatti un’offerta all’interno del video che possa risultare imperdibile questa tipologia di filmato ci aiuterà sicuramente a fidelizzare i clienti, attraverso la navigazione del sito o attraverso comunicazioni via newsletter o autoresponder. 

 

Guarda gli altri video commerciali realizzati da novacom

 

 

Contattaci:

Facebook Comments