Blog video e video marketing

banner

 

PERCHE’ QUESTO “BLOG VIDEO E VIDEO MARKETING”

 

“Blog video e video marketing” nasce dalla nostra esigenza di comunicare il video a 360°. Ci auguriamo che il navigatore possa trovare spunti interessanti che lo avvicinino a questo meraviglioso mestiere
e che possa, attraverso la curiosità, riuscire a comprendere quanto lavoro e quanto impegno ci sia dietro la realizzazione di un video.

Il “blog video e video marketing “nasce anche per scambiare idee, opinioni e punti di vista, con tutti coloro che volessero lasciare un proprio messaggio sotto un articolo o entrare a far parte della nostra community di Facebook, Youtube e Instagram.
Se a qualcuno di voi interessasse un argomento specifico non dovrà fare altro che comunicarcelo e faremo di tutto per parlarne in questo spazio in modo più diretto ed esplicito possibile. 

Per arricchire e assecondare la passione che proviamo per il mondo del video abbiamo anche creato questa pagina nel sito, dove potrete ascoltare storie, aneddoti, racconti ed esperienze dirette dalla viva voce di tecnici che hanno calcato i set cinematografici e televisivi più importanti del
panorama italiano.

Una nostra idea realizzata da noi che ci piace condividere con voi, e che speriamo possa attrarre verso la magia dell’immagine filmata sempre più utenti e appassionati.

 

Buona navigazione: Novacom srl

 

 

 

COS’E’ IL VIDEO MARKETING

blog video e video marketing. Cos'è il video marketing

 

COS’E’ IL VIDEO MARKETING

Per video marketing si intendono tutte quelle azioni che sfruttano il video per attrarre clienti interessati al nostro servizio o prodotto.
E’ possibile fare due tipi diversi di videomarketing:…

Leggi tutto

 

IL VIAGGIO DELL’EROE

 

Il viaggio dell'eroe. Blog video e video marketing

 

IL VIAGGIO DELL’EROE

Ti sei mai chiesto perché ci piace tanto vedere i film? E ti sei mai chiesto come mai sembrano sempre molto simili tra loro?

E secondo te, cos’hanno in comune “Star Wars” con “Il Gladiatore”? E “Harry Potter” con “La maschera di Zorro”? In sostanza tutto, anche se può
sembrare stranissimo visto che sono film completamente diversi tra loro.

Hanno in comune la struttura, il modello, i film sono stati scritti seguendo una scaletta ben precisa e soprattutto ben delineata ormai da tanti anni, un
percorso che viene chiamato dagli sceneggiatori: “Il viaggio dell’eroe”.

Il viaggio dell’eroe in fondo non è altro che l’itinerario che ogni essere umano compie durante il percorso della vita. E’ per questo che un film ci piace
tanto, perché…Leggi tutto

 

 

Video per il tunnel: blog video e video marketing

 

CHE VIDEO FARE PER IL TUO FUNNEL !

 

Chiunque faccia marketing online sa bene che per vendere un prodotto, l’azione principale da fare è catturare l’attenzione di un navigatore (ipotetico cliente) inserirlo come contatto all’interno di una lista collegata ad un software autoresponder e, una volta entrato a far parte di questa lista inviare mail di follow up che presentino prodotti o servizi messi a sua disposizione con lo scopo di farlo acquistare.

Nulla di sconvolgente è una tecnica di vendita ben rodata e che funziona, se tutto il sistema è svolto in modo professionale.
Crediamo che i marketers più moderni avranno avuto modo di studiare questo metodo in altre sedi (ci sono migliaia di video-tutorial su come fare un funnel di vendita).

Probabilmente se siete interessati al video marketing conoscete già la strategia che sfrutta l’autoresponder ma, se così non fosse, sarebbe bene studiare questo sistema che, se ben utilizzato, può portare a risultati importanti.

Illustrare le tecniche di autoresponder comunque non è l’obiettivo di questo blog, quindi ti consiglio di cercare in rete sedi più opportune.

In questa articolo, voglio puntare l’interesse su un aspetto che reputo fondamentale: come utilizzare al meglio i video all’interno del funnel di venditaLeggi tutto

 

 

Storyboard: importanza dei disegni

Storyboard: perché disegnarlo.

Storyboard: in pochi ci pensano. Quasi nessuno lo realizza.
Stiamo parlando dello storyboaord e della sua importanza all’interno del flusso di lavoro di un filmato video professionale.

In Italia non è una grande abitudine (purtroppo) realizzare storyboard. A molti di voi sarà capitato di aprire il dvd di una produzione americana e trovare nei contenuti speciali un capitolo interamente dedicato allo storyboard.
Questo per farvi capire quanto in America sia importante un passaggio come quello dei disegni che rappresentano le inquadrature che saranno realizzate in un secondo tempo sul set. 

Leggi tutto

 

Il viaggio dell'eroe in 30 secondi

 

IL VIAGGIO DELL’EROE IN 30 SECONDI

Se non avete letto il nostro articolo “il viaggio dell’eroe” che troverete qui, vi consigliamo di farlo prima di andare avanti a leggere questo perché così saprete bene che per raccontare una storia bisogna usare delle tecniche e, una di quelle più utilizzate è appunto raccontare una storia toccando i vari punti descritti nell’articolo “il viaggio dell’eroe”.
Dopo averlo letto andate pure avanti…

Un film dura circa un’ora e mezza se non di più, ed è semplice raccontare tutto il viaggio, ma come si fa a raccontare in un video il viaggio dell’eroe in soli 30 secondi?

leggi tutto

 

 

 

 

 

Donne e motori

Donne e motori, mogli e video marketing

DONNE MOTORI, MOGLI E VIDEO MARKETING

 

Realizzo filmati dal 1993, e Video Marketing da quasi 10 anni, eppure ogni volta che qualcuno mi chiede perché si dovrebbe fare un video resto sempre più stupito.

Non perché non ci sia una risposta, ma perché nel mondo contemporaneo non ci dovrebbe essere la domanda.

Fare video dovrebbe essere una certezza di partenza per ogni attività professionale. 

E’ per questo che ho pensato a questo articolo: donne motori, mogli e video marketing, perché hanno in comune molte cose. 

Procediamo per gradi e lo capiremo insieme 

Leggi Tutto

 

 

la differenza la fa sempre il cliente

 

 

 

 

 

 

 

 

LA DIFFERENZA LA FA SEMPRE IL CLIENTE

 

Non c’è niente da fare nel video marketing: la differenza la fa sempre il cliente.

 

Tutti coloro che sono liberi professionisti e offrono un servizio conoscono una legge non scritta: se il cliente non ti chiama dopo che gli hai consegnato il lavoro vuol dire che è completamente soddisfatto.

 

Se anche una sola piccolissima virgola è sbagliata ti devi aspettare una chiamata. Sempre.

 

Per questo siamo rimasti un po’ stupiti quando…

Leggi Tutto

 

Contattaci:

Facebook Comments